Tutto sul nome MARCO ANDREA

Significato, origine, storia.

Il nome Marco Andrea è di origine latina e significa "dedicato a Mars", il dio della guerra nella mitologia romana. Il primo elemento del nome, Marco, deriva dal nome di persona romano Marcus, che significa "dedicato a Marte". Andrea, invece, significa "uomo forte" o "maschio".

L'uso del nome Marco Andrea è diffuso in tutta Italia e in molti altri paesi dove si parla italiano. Tuttavia, non ci sono molte informazioni disponibili sulla sua storia o sulle persone che lo hanno portato nel corso dei secoli.

In generale, il nome Marco Andrea è considerato un nome di persona forte e mascolino, che potrebbe essere adatto per un ragazzo attivo e determinato.

Popolarità del nome MARCO ANDREA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Marco Andrea è stato piuttosto popolare nel corso degli anni in Italia. Nel 2000, sono state registrate 12 nascite con questo nome, un numero che è poi aumentato a 34 nel 2001 e si è stabilizzato a un livello più basso tra il 2002 e il 2004.

Dopo una breve pausa, le nascite con il nome Marco Andrea sono riprese nel 2008 con 20 casi, per poi diminuire nuovamente nel corso dei decenni successivi. Tuttavia, anche se il numero di nascite con questo nome è diminuito nel tempo, esso rimane ancora oggi un nome popolare tra i genitori italiani, come dimostrato dalle 6 nascite registrate nel 2023.

In totale, dal 2000 al 2023, ci sono state 148 nascite in Italia con il nome Marco Andrea. Questo indica che questo nome ha una certa durata e ha resistito alla prova del tempo tra i genitori italiani.